Innovazione Lean

Luciano Attolico
Innovazione Lean
20 strategie lean per rilanciare prodotti e persone

Recensioni

RECENSIONI


"Dopo aver intrapreso il percorso derivante dal metodo indicato da Luciano in questo libro, ci siamo resi conto che ogni volta che ci sono dei cambiamenti si crea comunque un disagio. Se superi questo disagio, poi ti ritrovi, dopo un po' di tempo, ad aver fatto progressi enormi, che non avresti mai immaginato e che non avresti mai fatto, se non avessi accettato proprio quel disagio iniziale."

Beppe Scotti

Presidente Gruppo Ethos

"Chi produce innovazione trova in questo libro un contributo importante per accrescere la propria competitività. La focalizzazione sul valore profondo dei processi, dei prodotti e delle persone, infatti, è il miglior insegnamento per intraprendere la strada della crescita e dell’internazionalizzazione del nostre PMI. Per le imprese innovative, e in particolare per le start-up, l'ampio spazio dedicato ai casi aziendali, rappresenta un elemento di valore perchè offre elementi concreti e corrispondenze reali tra le metodologie e le applicazioni in azienda."

Alessandro Giari

Presidente APSTI – Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani

"Si tratta di un lavoro molto importante sopratutto per le start-up che sono le prime ad avere bisogno dei processi lean per forgiare una mentalità condivisa che sostenga il proprio sviluppo. Il taglio concreto e propositivo del libro costituisce una specie di manuale operativo per chiunque lavori in un team immerso nel mercato globale".

Mario Mancini

Co-fondatore del sito internet www.mymovies.it e marketing manager di "GoWare italian apps"

"Di tutte le cose misura è l'uomo, di quelle che sono, per ciò che sono, di quelle che non sono per ciò che non sono". Troppo spesso si dimentica che l'individuo, con il suo bagaglio di principi morali, passioni, aspirazioni, pulsioni, eccellenze e, soprattutto, debolezze è l'elemento fondante della nostra communitas. L'uomo al centro: non con presunzione ma con entusiasmo, rispetto e consapevolezza di contribuire al miglioramento di ciò che è – attraverso le potenti lenti dell'innovazione - anche e soprattutto, per chi seguirà. Questo Luciano lo ha capito. Ogni iniziativa non può che prendere le mosse dall'uomo, valorizzandolo nelle sue eccellenze ed educandolo nel controllare le sue criticità. Le aziende sono fatte di uomini: il successo e l'insuccesso delle stesse sono, quindi, merito e responsabilità dei soli uomini. Purtroppo, logiche di breve periodo, miopia, egoismi e sperequazioni ci hanno ricondotto in un nuovo Medioevo dove il pessimismo e l'incapacità di reagire pare aver annichilito ogni orgoglio sociale. Luciano, con questo testo, ci propone - a partire da una declinazione aziendale - un modello che, a mio modesto avviso, ha una portata dirompente: un umanesimo neo-rinascimentale 2.0. Un'occasione da non perdere per chi vuole fare impresa, anche e soprattutto, mi auspico, per un rilancio competitivo sostenibile del nostro sistema paese."

Iacopo Destri

Avvocato specializzato nel settore TMT


1    2    3    4    5    
ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA ONLINE


Il Libro Acquista subito la tua
copia di "Innovazione
Lean" in una delle
migliori librerie online

Acquista Libro  Acquista Ebook
I CONTENUTI

L'AUTORE

Foto Luciano Attolico Ingegnere, co-fondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation in Italia ed Europa. Grazie ai numerosi progetti realizzati e alla collaborazione con alcuni tra i più grandi leader mondiali del settore, oggi è uno dei massimi esperti italiani del Lean Thinking applicato ai progetti di Innovazione e Sviluppo Prodotto nei contesti aziendali occidentali. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere ... Continua a leggere

CONNETTITI CON L'AUTORE

CONNETTITI CON L'AUTORE