Innovazione Lean

Luciano Attolico
Innovazione Lean
20 strategie lean per rilanciare prodotti e persone

News/Eventi

News


02/08/2013

Lean Society Forum - 19 Novembre 2013 - 20 Novembre 2013

Luciano Attolico, insieme a John Drogosz,Peter Hines e Patrick Graupp, sarà relatore al Lean Society Forum di Villa Valmarana Morosini, organizzata dalla Fondazione CUOA dal 19 al 20 novembre 2013.

L’evento, rivolto a imprenditori, manager e uomini d’impresa, di aziende pubbliche e Pubbliche Amministrazione, a istituzioni e organi politici e singoli individui, ha l’obiettivo di discutere e approfondire il tema della leadership, finalizzata a portare al cambiamento, con dibattiti e confronti su:

  • strategie e approcci vincenti, che hanno permesso di reagire e affrontare la crisi e posizionarsi nel mercato come innovatori;
  • tendenze in atto nel rapporto tra Lean, apprendimento e competitività.

Info e iscrizioni su: www.cuoa.it/ita/formazione/lean-management-1/lean-society-forum.php

17/06/2013

Innovazione e cambiamento in Sanità

Innovazione e cambiamento in SanitàSteve Jobs lo chiamò accanto a sé per costruire insieme la Apple che oggi tutti noi ammiriamo come esempio di azienda in grado di mettere al centro il cliente con prodotti innovativi e appaganti. Il suo nome è Jay Elliot, già vicepresidente dell’azienda di Cupertino, oggi Chief Executive della Nuvel Holdings, società che investe in tecnologie e innovazioni nel campo della salute e delle applicazioni per device Mobile ad essa connesse.

La sua riconosciuta esperienza e leadership in questo settore sarà a disposizione dei partecipanti dell’evento in programma il 4 luglio 2013 a Pisa“Innovazione e cambiamento: nuove tecnologie, applicazioni, processi e servizi per la sanità e il benessere delle persone”, ospitato dall’area della ricerca del CNR di Pisa,  con l’organizzazione della società Artide & Antartide, e che vedrà la partecipazione di Luciano Attolico, CEO di Lenovys e autore del libro “Innovazione Lean”, con uno speech sulle strategie per valorizzare persone, prodotti e processi nel campo sanitario e socio-assistenziale.

Un’intera giornata di studio, patrocinata dalla Società italiana di Telemedicina, che affronterà i temi specifici di uno scenario in cui aspettative sempre crescenti  in termini di quantità, qualità, risultati e customer care si confrontano con l’aumento di complessità e di innovazioni tecnico scientifiche, che talvolta fanno fatica ad essere sostenute da organizzazioni “mature”, a volte addirittura obsolete, e soprattutto alle prese con una drastica riduzione delle risorse.

Ad aprire i lavori Marco Filippeschi (Sindaco di Pisa)On. Paolo Fadda (Sottosegretario al Ministero della Salute)Prof. Paolo Miccoli (Presidente del comitato Scientifico Paim),  Dott. Domenico Laforenza (Presidente dell’area della ricerca CNR di Pisa) e Dott. Luigi Marroni (Assessore alla sanità della Regione Toscana).

La giornata sarà poi scandita da interventi tematici riguardanti i vari aspetti dell’innovazione in campo sanitario, con la moderazione del Dott.  Nevio Boscariolexecutive in sanità con rilevanti esperienze che coniugano gestione, organizzazione, innovazione, tecnologia in grandi aziende, ed editorialista del sito Firstonline.

Nella mattina il dott. Eugenio Picano (direttore di Fisiologia Clinica al CNR di Pisa), parlerà di nuove tecnologie informatiche nella diagnostica per immagini; l’on. Federico Gelli (membro delle commissioni sanità)dell’innovazione come leva per la sostenibilità del sistema sanitario italiano; l’ing. Luciano Attolico (CEO di Lenovy e autore del libro “Innovazione Lean”) illustrerà le strategie per valorizzare persone, prodotti e processi nel campo sanitario e socio-assistenziale ed infine il prof. Gianfranco Gensini (Presidente della Società Italiana di Telemedicina e sanità elettronica) parlerà di telemedicina in Italia.

Nel pomeriggio l’avv. Iacopo Destri (Vicepresidente dell’International Financial Litigation Network) si occuperà di privacy e servizi innovativi nel settore medico; il dott. Luca Puccetti (Presidente della società Medica interdisciplinare Promed Galileo)il dott. Giuseppe Cecchi (Direttore della Società della Salute di Pisa) e il dott. Ferdinando De Negri (Dirigente Sanitario SOD Medicina d’Urgenza Universitaria) illustreranno il progetto di teleassistenza avviato a Pisa; Daniele Tognaccini (Project leader di Milan Lab) farà il punto sulle ricerche e tecnologie per lo sport ed infine Jay Elliot farà uno speech su mobil Apps in campo sanitario e assistenziale.

Per iscrizioni www.artideeantartide.com

24/04/2013

Evento gratuito a Firenze su innovazione snella nelle PMI

"L’innovazione snella nelle PMI, come tagliare gli sprechi nelle imprese" è il titolo dell’evento gratuito promosso da Sophia Scuola d’Impresa e CNA Firenze in collaborazione con Lenovys, che si svolgerà il 23 Maggio 2013 a Firenze, alle ore 17,30, presso Piazza del Vino, via della Torretta, 18.

Luciano Attolico, Lean Master di Lenovys, introdotto da Mauro Fancelli, Presidente di CNA di Firenze e Andrea Nannini Presidente di SSI Sophia Scuola d’Impresa, interverrà sulle strategie che permettono di diventare più flessibili e autofinanziarsi tramite l’efficienza della produzione, di innovare il proprio business e i propri prodotti e valorizzare le persone che lavorano in azienda.

Ai primi iscritti verrà dato in omaggio il libro di Luciano Attolico dal titolo: Innovazione Lean: Strategie per valorizzare prodotti e processi – Hoepli, 2012

Ingresso è gratuito
Si prega di pronotare scrivendo a info@sophiascuolaimpresa.it specificando nome, cognome, posizione lavorativa ed informazioni di contatto.

1    2    3    4    5    6    7    8    9    10    11    12    13    14    
ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA ONLINE


Il Libro Acquista subito la tua
copia di "Innovazione
Lean" in una delle
migliori librerie online

Acquista Libro  Acquista Ebook
I CONTENUTI

L'AUTORE

Foto Luciano Attolico Ingegnere, co-fondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation in Italia ed Europa. Grazie ai numerosi progetti realizzati e alla collaborazione con alcuni tra i più grandi leader mondiali del settore, oggi è uno dei massimi esperti italiani del Lean Thinking applicato ai progetti di Innovazione e Sviluppo Prodotto nei contesti aziendali occidentali. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere ... Continua a leggere

CONNETTITI CON L'AUTORE

CONNETTITI CON L'AUTORE