Innovazione Lean

Luciano Attolico
Innovazione Lean
20 strategie lean per rilanciare prodotti e persone

News/Eventi

News


29/08/2014

Lean Lifestyle: con Luciano Attolico il Lean Thinking diventa stile di vita

Luciano Attolico presenta per la prima volta in Italia un percorso di apprendimento che fa diventare il Lean Thinking uno nuovo stile di vita, con lo scopo di semplificare e aggiungere valore alle attività personali, riducendo gli sprechi individuali e di team, ritrovando benessere e risultati dentro e fuori l’azienda.

Un’esclusiva formula rivolta a imprenditori, manager e professionisti, che prevede 4 giorni di formazione interattiva con Luciano Attolico; testimonianze e approfondimenti di imprenditori, top manager e trainer internazionali; coaching personalizzato; progetti di miglioramento individuali e test di apprendimento e valutazione competenze.

La prima edizione a Firenze nei mesi di ottobre e novembre 2014.

Maggiori informazioni e approfondimenti sul sito: Lean Lifestyle.

 

 

28/08/2014

Più competitività negli approvvigionamenti

Ridurre gli sprechi ed aumentare valore e competitività negli approvvigionamenti. E’ questo il titolo dell’intervento di apertura di Luciano Attolico al Procurement Director forum in programma il 13 e 14 novembre 2014 a Gubbio .

L’evento, organizzato da Richmond Italia, ha l’obiettivo di costruire un focus sulla realtà del mercato degli acquisti italiano e di offrire nuovi strumenti di formazione e business attraverso una formula innovativa di net-working professionale.

Il contributo  di Luciano Attolico fornirà ai partecipanti elementi di conoscenza per imparare a riconoscere gli sprechi nascosti nei prodotti e nei processi di gestione, a valutare in modo appropriato le prestazioni dei fornitori, e a  selezionare i giusti partner strategici.

Procurement Director forum è un salone a porte chiuse, con una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità: un evento di business puro e mirato, che al tempo stesso favorisce la circolazione di nuove idee e genera stimoli in una cornice altamente professionale.

Per approfondimenti: http://www.richmonditalia.it/forum/procurement-director-forum/

26/08/2014

La nuova leadership con JULIO VELASCO, CHESTER ELTON e LUCIANO ATTOLICO

Quali sono le migliori leve motivazionali per guidare te stesso e gli altri verso obiettivi sfidanti? Come trasformare gli obiettivi personali in quelli del team? Come creare le giuste sinergie mentali produttive per ottenere il meglio da ogni collaboratore? Come pensano e agiscono i veri leader?

Le risposte nell’appuntamento in programma il 4 e 5 ottobre 2014 a Bologna con la partecipazione di: JULIO VELASCO, CHESTER ELTON e LUCIANO ATTOLICO.

Due giorni di formazione ad alto impatto per Imprenditori; Manager e quadri aziendali e in generale tutti coloro che hanno esigenze di gestire al meglio i propri collaboratori; Commerciali, venditori, agenti di commercio, rappresentanti, network.

COSA IMPARERAI?

  • Le migliori leve motivazionali per guidare te stesso e gli altri verso obiettivi sfidanti
  • Come pensano e agiscono i veri leader
  • Come creare le giuste sinergie mentali produttive per ottenere il meglio da ogni collaboratore
  • Come trasformare gli obiettivi personali in quelli del team

 

LOCATION

BOLOGNA presso lo Zanhotel & Meeting Centergross  (località Bentivoglio/Interporto), a ridosso dell’uscita autostradale per Padova.

ORARI

– Sabato: h.10–17, con Julio Velasco  +  case history aziendale di Luciano Attolico (h.17–19) .

– Domenica: h.09–17, un’intera giornata con Chester Elton

 

Per informazioni: info@lenovys.com

 

1    2    3    4    5    6    7    8    9    10    11    12    13    14    
ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA ONLINE


Il Libro Acquista subito la tua
copia di "Innovazione
Lean" in una delle
migliori librerie online

Acquista Libro  Acquista Ebook
I CONTENUTI

L'AUTORE

Foto Luciano Attolico Ingegnere, co-fondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation in Italia ed Europa. Grazie ai numerosi progetti realizzati e alla collaborazione con alcuni tra i più grandi leader mondiali del settore, oggi è uno dei massimi esperti italiani del Lean Thinking applicato ai progetti di Innovazione e Sviluppo Prodotto nei contesti aziendali occidentali. La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell'attenzione sempre l'uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere ... Continua a leggere

CONNETTITI CON L'AUTORE

CONNETTITI CON L'AUTORE